Associazioni

Dettagli

SedeVia Togliatti 5/A, 30020 Villorba (TV)
Sito webwww.associazioneabbraccio.altervista.org
Emailabbraccio.dcatv@gmail.com
Tel+39 338 2735258
Tel+39 349 6557332 (Ileana)
Tel+39 348 3744106 (Roberta)

Associazione di Promozione Sociale, L’Abbraccio nasce nel 2018 grazie a un gruppo di genitori di persone sofferenti di DCA, che provenendo da diverse esperienze di cura, promuovono l’Auto Mutuo Aiuto, la conoscenza, la sensibilizzazione e la formazione sulle problematiche di Anoressia Nervosa, Bulimia Nervosa, BED.

Si rivolge, ai genitori e ai familiari per dare informazioni sui servizi di cura dei Centri del territorio, in modo da permettere in caso di malattia, una tempestiva azione di prevenzione dei disturbi più gravi. Si rivolge inoltre anche alla cittadinanza, agli educatori e agli insegnanti, per promuovere conoscenza sulle delicate tematiche della salute e del superamento dei preconcetti che riguardano la malattia dei Dca.

Offre sostegno durante e dopo i percorsi di cura della malattia dei propri cari, attraverso l’attività di Mutuo Aiuto per riuscire a supportare e coadiuvare il trattamento durante le fasi più critiche dei problemi, quando investono l’ambito familiare. Collaborando con il Centro Provinciale Dca di Treviso vorremmo divenire un anello della Rete sociale per dare voce ai bisogni della persona e operare per i miglioramenti ai servizi sanitari pubblici dedicati ai Dca, così da garantire a tutti i percorsi terapeutici migliori possibili, nel pieno rispetto della dignità della persona e dei suoi diritti fondamentali.

Servizi Offerti: chi ci contatta può trovare un servizio di prima informazione telefonica fornito da due genitori circa le azioni da intraprendere per accedere al servizio di assistenza dei Centri Dca del territorio di Treviso. Ci stiamo adoperando per avere un servizio di sportello all’Ospedale Regionale di Treviso. Ogni quindici giorni si riunisce il gruppo di Mutuo Aiuto,rivolto a genitori e a familiari, a Treviso presso la Caritas in via Venier 50.